La nostra storia

Le origini

Tutto ha inizio nel 1909 quando il figlio di Lorenzo Bendinelli, Arturo, decide di far costruire in forma assolutamente sperimentale per quei tempi due prototipi artigianali di furgoni, pensati per trasportare in sicurezza mobili e stoviglie. Con il supporto della tecnologia e l'arrivo in azienda di suo figlio Renato, l'attività conosce un periodo di grande ampliamento, con l'introduzione di mezzi con standard qualitativi sempre più alti. 

Evoluzione e tradizione

Negli anni Venti i piccoli furgoni con le imbottiture, inizialmente trainati dai cavalli, lasciano il posto agli autofurgoni di grandi dimensioni, i materiali diventano sempre più specifici, gli operai sempre più qualificati nel settore e le operazioni di trasporto investono percorsi sempre più lunghi. Dapprima in tutta la città poi su tutto il territorio nazionale e anche all'estero. Di generazione in generazione, la storia è arrivata ai giorni nostri.

Tra presente e futuro

Tra i primi a utilizzare i moderni containers, gli eredi dei fondatori di Bendinelli Traslochi si applicano nello studiare sistemi sempre più sicuri ed efficienti per fornire trasporti internazionali, traslochi door-to-door e per garantire un lavoro personalizzato e di alta qualità. Ma non è solo la nostra storia a parlare: i marchi AITI (Traslocatori Nazionali), FIDI (Federazione Traslocatori Internazionale di Bruxelles) e CNT (Consorzio Nazionale Traslocatori) attestano l'impegno che da sempre caratterizza la nostra opera.

Traslochi nazionali e internazionali da La Spezia al mondo

Affidarsi a una ditta con una lunga storia di conduzione familiare vuol dire poter contare su un lavoro svolto con passione e dedizione. La famiglia Bendinelli è un autentico esempio di tradizione nella professione fin dall'800, quando il suo capostipite Lorenzo arrivò a La Spezia e con grande spirito imprenditoriale fondò la sua ambiziosa impresa.
barca con due scatoloni
uomo che osserva delle barche sul fiume
La nostra esperienza è al vostro servizio! Scriveteci a info@bendinellitraslochi.it per ogni esigenza!
Share by: